BANDO “FONDO NAZIONALE PER LA RIEVOCAZIONE STORICA” – Consuntivi 2021

Nelle more della pubblicazione della modulistica di consuntivo, si invita l’utenza a comunicare, all’indirizzo PEC mbac-dg-s.servizio2@mailcert.beniculturali.it, eventuali variazioni intervenute rispetto al progetto presentato a preventivo. Al riguardo si ricorda che l’art. 5 del D.M. 24 giugno 2020 n. 294 dispone che: “1. In sede di riscontro del rendiconto finanziario consuntivo inviato dall’organismo beneficiario del contributo, nel…

Data:
16 Luglio 2021

BANDO “FONDO NAZIONALE PER LA RIEVOCAZIONE STORICA” – Consuntivi 2021

Nelle more della pubblicazione della modulistica di consuntivo, si invita l’utenza a comunicare, all’indirizzo PEC mbac-dg-s.servizio2@mailcert.beniculturali.it, eventuali variazioni intervenute rispetto al progetto presentato a preventivo.

Al riguardo si ricorda che l’art. 5 del D.M. 24 giugno 2020 n. 294 dispone che: “1. In sede di riscontro del rendiconto finanziario consuntivo inviato dall’organismo beneficiario del contributo, nel caso in cui il contributo assegnato risulti a consuntivo superiore al deficit, lo stesso verrà ridotto automaticamente al valore del deficit. 2. L’importo del contributo sarà proporzionalmente ridotto in caso di scostamento dei costi a consuntivo superiore del 20 per cento rispetto al progetto presentato a preventivo”.

Relativamente al progetto artistico, si comunica che non saranno accettate modifiche sostanziali al progetto esaminato e valutato dall’apposita Commissione di valutazione. Pertanto, in caso di rimodulazione sostanziale del progetto, va allegata una dichiarazione resa ai sensi del dPR n. 445/2000 nella quale si dovrà attestare che la rimodulazione effettuata non ha sostanzialmente alterato il progetto artistico valutato ed approvato dalla Commissione.

Si ricorda infine che, ai sensi dell’art. 4, comma 2, del predetto D.M. 24 giugno 2020 n. 294 “L’erogazione del contributo è disposta successivamente all’invio alla Direzione generale Spettacolo, entro le ore 16 del 13 novembre dell’anno di riferimento per il quale è stato chiesto il contributo, di una relazione artistica e del rendiconto finanziario consuntivo del progetto annuale, comprensivo di tutte le voci di entrata e di spesa relative al progetto, con le stesse modalità previste per l’invio della domanda. La mancata trasmissione della relazione artistica e del rendiconto finanziario consuntivo del progetto annuale entro il predetto termine comporta la decadenza dal contributo”.

Ultimo aggiornamento

17 Dicembre 2021, 16:18