News in Bacheca

SPETTACOLO NEXT GENERATION

Studio SPETTACOLO NEXT GENERATION
a cura di Alberto D’Alessandro

LA RESILIENZA DELLO SPETTACOLO DA UNA PROSPETTIVA EUROPEA NELL' “ANNO SOSPESO” DEL COVID-19, TRA LOCKDOWN, CRISI DI SETTORE, E NEW NORMAL DELLE DISCIPLINE CULTURALI
 
Si pubblica lo studio curato da Alberto D’Alessandro, che analizza gli aspetti più salienti e le novità per il settore culturale e per lo spettacolo, nella nuova generazione dei finanziamenti europei, in un quadro di attualità condizionato dalla resilienza al COVID-19 e la necessità della ripartenza.
 
SPETTACOLO NEXT GENERATION vuole mettere in evidenza le trasformazioni in corso nel settore culturale e nelle discipline artistiche performative, in un anno colmo di difficoltà per la diffusione della pandemia con il blocco reiterato delle attività culturali e del turismo, e gli strumenti messi in atto dal Mibact ed attraverso il contesto dei programmi UE dedicati alla cultura.
 
SPETTACOLO NEXT GENERATION finale 2021.pdf
  

Call BEST PRACTICE PROGRAMME - EXPO 2020 DUBAI

Expo 2020 Dubai ha pubblicato la call GLOBAL BEST PRACTICE PROGRAME rivolta a quelle iniziative che pongano le basi  e forniscano soluzioni sostenibili per affrontare ed  uscire  dall'emergenza sanitaria mondiale e raggiungere gli obbiettivi di sviluppo sostenibili fissati con l'Agenda 2030.
La call darà rilievo e visibilità alle proposte integrate a sostegno del recupero dagli effetti della pandemia.

PER INFO: https://bp.expo2020dubai.com/
Sito EXPO 2020 DUBAI: http://www.expo2020dubai.com/en/programmes/best-practice-programme

 

"VIVERE ALL'ITALIANA SUL PALCOSCENICO” - avviso pubblico

Iniziativa  promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, in collaborazione con il Ministero per Beni e le Attività Culturali e per il Turismo - Direzione Generale Spettacolo.

L’Avviso ha l’obiettivo di acquisire manifestazioni di interesse per proposte artistiche di produzioni inedite e originali multidisciplinari o nelle singole discipline del teatro, della danza e del circo contemporanei.
L’Avviso è rivolto ad organismi professionali dello spettacolo dal vivo  secondo le modalità descritte nell’Avviso, ed il termine scade  scade il 6 settembre 2020.

PER INFO : https://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/eventi/vivere-all-italiana-sul-palcoscenico-e-in-musica.html

 

MiBACT DIREZIONE GENERALE PER LO SPETTACOLO
Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9/a, 00185 Roma (Italy) 
tel +39.06.67233202/3314 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
C.F. 97804160584