FUS 2018/2020

ISTANZE CONSUNTIVI 2019 E PREVENTIVI 2020. ATTIVAZIONE MODULISTICA ONLINE,
MODALITA’  DI TRASMISISONE: CHIARIMENTI FIRMA DIGITALE.

Per l’invio delle domande, una volta terminato l’inserimento dei dati, nella scheda ‘FINE’ si deve generare il documento nel formato PDF (pulsante “Stampa definitiva del documento”) . Questo documento deve essere scaricato sul PC dell’utente che deve apporre la propria firma in formato digitale con il kit di in suo possesso.

La domanda di contributo viene contrassegnata con lo stato “In attesa documento firma digitale”.

Un volta ottenuto, attraverso il proprio dispositivo di firma digitale,  il file firmato nel formato .p7m (formato CAdES) questo file deve essere ricaricato nella piattaforma FUSONLINE attraverso la funzione disponibile sempre nella scheda FINE della domanda di contributo da inviare.
 
Al termine dell’operazione di upload viene generata una ricevuta di avvenuto invio del documento. Tale ricevuta viene inviata anche alla casella PEC del soggetto indicata nei dati anagrafici.
 
La domanda assume quindi lo stato “Inviata”.
 
Il processo di invio è concluso.

 
La PEC contenete la ricevuta avviene normalmente recapitata entro le 24 ore successivo all’upload del file.

Per sottoscrivere con firma digitale documenti informatici, è necessario essere dotati di un dispositivo di firma che può essere richiesto ad uno dei soggetti autorizzati (Certificatori) inseriti nell’elenco on line gestito dall' Agenzia per l'Italia digitale (Agid), consultabile all’indirizzo web: https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/firma-elettronica-qualificata/prestatori-di-servizi-fiduciari-attivi-in-italia.

MiBACT DIREZIONE GENERALE PER LO SPETTACOLO
Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9/a, 00185 Roma (Italy) 
tel +39.06.67233202/3314 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
C.F. 97804160584