Studi e ricerche

Studi, ricerche, interventi a convegni e contributi scientifici in possesso del Centro di Documentazione dell’Osservatorio dello Spettacolo del MiBAC, finanziati  direttamente o liberamente  pervenuti all’Osservatorio - nel periodo tra il 1985 e il 2008 - non editati ma consultabili in formato cartaceo in massima parte o in formato elettronico e raccolti catalogati e conservati presso l’annesso Centro di Documentazione.

Documenti

Ordina per : Nome | Data | Click | [ Crescente ]

L’organizzazione di eventi culturali e la comunicazione nello spettacolo dal vivo L’organizzazione di eventi culturali e la comunicazione nello spettacolo dal vivo

L’organizzazione di eventi culturali e la comunicazione nello spettacolo dal vivo.
Cultura turismo mercato.
Anna Maria Di Luca
2007

Il teatro come opportunità di marketing per le imprese Il teatro come opportunità di marketing per le imprese

Il teatro come opportunità di marketing per le imprese.
IMprota
2008

Considerazioni sulla tutela della proprietà intellettuale in Cina Considerazioni sulla tutela della proprietà intellettuale in Cina

Considerazioni sulla tutela della proprietà intellettuale in Cina
ricerca di stage
di Lucia Papi

La formazione artistica in campo teatrale. Parte II La formazione artistica in campo teatrale. Parte II

La formazione artistica in campo teatrale.
Iniziative di formazione in campo teatrale con particolare riferimento aIle scuole pubbliche.
Parte II
Silvia Ortolani
2004

Marketing e comunicazione per la promozione dello spettacolo dal vivo nell'arteterapia. Marketing e comunicazione per la promozione dello spettacolo dal vivo nell'arteterapia.

Il marketing e la comunicazione per la promozione dello spettacolo dal vivo nell'arteterapia.
Gianpaolo Pellecchia
2008

Cina e WTO: analisi di un compromesso,tra economia e diritto Cina e WTO: analisi di un compromesso,tra economia e diritto

Cina e WTO: analisi di un compromesso,tra economia e diritto
TESI DI LAUREA in Diritto Cinese
di Lucia Papi
Anno 2008-2009

Definizione strategie politiche e organizzazioni per promuovere il cinema... Definizione strategie politiche e organizzazioni per promuovere il cinema...

Definizione strategie politiche e organizzazioni per promuovere il cinema italiano all'estero.
ANICA
1992

Strumenti legislativi comparati sullo spettacolo dal vivo Strumenti legislativi comparati sullo spettacolo dal vivo

Strumenti legislativi comparati sullo spettacolo dal vivo
MIBAC Osservatorio dello Spettacolo
A cura dell’Avv. Lorenzo Brigato
2008

Il cinema digitale in Europa. Analisi delle potenzialità del digitale nel settore cinematografico Il cinema digitale in Europa. Analisi delle potenzialità del digitale nel settore cinematografico

Il cinema digitale in Europa.
Analisi delle potenzialità del digitale nel settore cinematografico

MIBAC Osservatorio dello Spettacolo
Enrico Maria Mastroddi
2008

La via italiana al tax credit e al tax shelter per il cinema La via italiana al tax credit e al tax shelter per il cinema

La via Italiana al tax credit e al tax shelter per il cinema
Osservatorio dello Spettacolo
(Dott. Antonio di Lascio coordinatore Dott. Claudio Schipani)
2011

Il pubblico del teatro in Italia Il pubblico del teatro in Italia

Il pubblico del teatro in Italia.
Un'analisi del "mercato servito e potenziale". 
Fondazione Rosselli / AA.VV
2002

PanoramaSpettacolo Spettacolo teatrale di prosa PanoramaSpettacolo Spettacolo teatrale di prosa

PanoramaSpettacolo, Spettacolo teatrale di prosa.

La formazione artistica in campo teatrale. Parte I La formazione artistica in campo teatrale. Parte I

La formazione artistica in campo teatrale.
Iniziative di formazione in campo teatrale con particolare riferimento aIle scuole pubbliche.
Parte I
Silvia Ortolani
2004

Fondazioni di origine bancaria e investimento culturale Fondazioni di origine bancaria e investimento culturale

Fondazioni di origine bancaria e investimento culturale.
Workshop.
Ufficio Studi/Osservatorio dello Spettacolo/Universita’ degli Studi di Roma Tre/Dipartimento di Economia / AA.VV.
2000

PanoramaSpettacolo Spettacolo concertistico PanoramaSpettacolo Spettacolo concertistico

Panorama Spettacolo, Spettacolo concertistico.

Analisi comparata del finanziamento culturale e dello spettacolo dal vivo Analisi comparata del finanziamento culturale e dello spettacolo dal vivo

Osservatorio dello Spettacolo / Ente Teatrale Italiano
Analisi comparata del finanziamento culturale e dello spettacolo dal vivo
Finlandia, Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Repubblica Ceca, Spagna, Ungheria
AA.VV. (Dott. Antonio Di Lascio coordinatore, Carlotta Garlanda, Anna Rosa Maselli, Silvia Sartucci, Claudio Schipani)
2010

Le statistiche culturali per lo spettacolo Le statistiche culturali per lo spettacolo

Le statistiche culturali per lo spettacolo
Alessandro Crociata, Anna Rosa Maselli, Silvia Sartucci, Giulio Stumpo
2006.

I circuiti teatrali territoriali / Aggiornamento I circuiti teatrali territoriali / Aggiornamento

I circuiti teatrali territoriali.
Censimento delle reti formali ed informali nel settore dello spettacolo.
Estratto dal 2007 e aggiornamento
Riccardo Napolitano
2008

L’esercizio cinematografico in Italia: i soggetti le strutture il mercato L’esercizio cinematografico in Italia: i soggetti le strutture il mercato

L’esercizio cinematografico in Italia: i soggetti le strutture il mercato
Osservatorio dello Spettacolo / Fania Petrocchi
2000

MiBACT DIREZIONE GENERALE PER LO SPETTACOLO DAL VIVO
Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9/a, 00185 Roma (Italy) 
tel +39.06.67233202/3314 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
C.F. 97804160584