Studi e ricerche

Studi, ricerche, interventi a convegni e contributi scientifici in possesso del Centro di Documentazione dell’Osservatorio dello Spettacolo del MiBAC, finanziati  direttamente o liberamente  pervenuti all’Osservatorio - nel periodo tra il 1985 e il 2008 - non editati ma consultabili in formato cartaceo in massima parte o in formato elettronico e raccolti catalogati e conservati presso l’annesso Centro di Documentazione.

Documenti

Ordina per : Nome | Data | Click | [ Crescente ]

L’organizzazione di eventi culturali e la comunicazione nello spettacolo dal vivo L’organizzazione di eventi culturali e la comunicazione nello spettacolo dal vivo

L’organizzazione di eventi culturali e la comunicazione nello spettacolo dal vivo.
Cultura turismo mercato.
Anna Maria Di Luca
2007

Il teatro come opportunità di marketing per le imprese Il teatro come opportunità di marketing per le imprese

Il teatro come opportunità di marketing per le imprese.
IMprota
2008

Il cinema digitale in Europa. Analisi delle potenzialità del digitale nel settore cinematografico Il cinema digitale in Europa. Analisi delle potenzialità del digitale nel settore cinematografico

Il cinema digitale in Europa.
Analisi delle potenzialità del digitale nel settore cinematografico

MIBAC Osservatorio dello Spettacolo
Enrico Maria Mastroddi
2008

Marketing e comunicazione per la promozione dello spettacolo dal vivo nell'arteterapia. Marketing e comunicazione per la promozione dello spettacolo dal vivo nell'arteterapia.

Il marketing e la comunicazione per la promozione dello spettacolo dal vivo nell'arteterapia.
Gianpaolo Pellecchia
2008

Strumenti legislativi comparati sullo spettacolo dal vivo Strumenti legislativi comparati sullo spettacolo dal vivo

Strumenti legislativi comparati sullo spettacolo dal vivo
MIBAC Osservatorio dello Spettacolo
A cura dell’Avv. Lorenzo Brigato
2008

Definizione strategie politiche e organizzazioni per promuovere il cinema... Definizione strategie politiche e organizzazioni per promuovere il cinema...

Definizione strategie politiche e organizzazioni per promuovere il cinema italiano all'estero.
ANICA
1992

Il pubblico del teatro in Italia Il pubblico del teatro in Italia

Il pubblico del teatro in Italia.
Un'analisi del "mercato servito e potenziale". 
Fondazione Rosselli / AA.VV
2002

Analisi comparata del finanziamento culturale e dello spettacolo dal vivo Analisi comparata del finanziamento culturale e dello spettacolo dal vivo

Osservatorio dello Spettacolo / Ente Teatrale Italiano
Analisi comparata del finanziamento culturale e dello spettacolo dal vivo
Finlandia, Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Repubblica Ceca, Spagna, Ungheria
AA.VV. (Dott. Antonio Di Lascio coordinatore, Carlotta Garlanda, Anna Rosa Maselli, Silvia Sartucci, Claudio Schipani)
2010

I circuiti teatrali territoriali / Aggiornamento I circuiti teatrali territoriali / Aggiornamento

I circuiti teatrali territoriali.
Censimento delle reti formali ed informali nel settore dello spettacolo.
Estratto dal 2007 e aggiornamento
Riccardo Napolitano
2008

Nuovi strumenti di distribuzione musicale Nuovi strumenti di distribuzione musicale

Studio su “Nuovi strumenti di distribuzione musicale nell'ambito delle nuove tecnologie".
Angelo Lucio Lacerenza
elaborato ai sensi del Decreto 23 luglio 2008, prot. 9878
per MIBAC Direzione Generale Spettacolo dal Vivo

PanoramaSpettacolo Spettacolo teatrale di prosa PanoramaSpettacolo Spettacolo teatrale di prosa

PanoramaSpettacolo, Spettacolo teatrale di prosa.

Cina e WTO: analisi di un compromesso,tra economia e diritto Cina e WTO: analisi di un compromesso,tra economia e diritto

Cina e WTO: analisi di un compromesso,tra economia e diritto
TESI DI LAUREA in Diritto Cinese
di Lucia Papi
Anno 2008-2009

Programmazione televisiva e protezione dei minori Programmazione televisiva e protezione dei minori

Programmazione televisiva e protezione dei minori. 
Stesura non definitiva e stesura finale
Fondazione Rosselli
Riccardo Viale/Alessandro Parmigiano/ Alessandra Alaimo/Donatella Amuso
MIBAC/Osservatorio dello Spettacolo.
2003

PanoramaSpettacolo Offerta di spettacolo dal vivo e cinematografico PanoramaSpettacolo Offerta di spettacolo dal vivo e cinematografico

PanoramaSpettacolo, Offerta di spettacolo dal vivo e cinematografico.

PanoramaSpettacolo Spettacolo concertistico PanoramaSpettacolo Spettacolo concertistico

Panorama Spettacolo, Spettacolo concertistico.

Risorse per la produzione cinematografica: televisione digitale e Pay Tv in ltalia Risorse per la produzione cinematografica: televisione digitale e Pay Tv in ltalia

Risorse per la produzione cinematografica: televisione digitale e Pay Tv in ltalia
Osservatorio dello Spettacolo / Vittorio Testa
2002

La formazione artistica in campo teatrale. Parte II La formazione artistica in campo teatrale. Parte II

La formazione artistica in campo teatrale.
Iniziative di formazione in campo teatrale con particolare riferimento aIle scuole pubbliche.
Parte II
Silvia Ortolani
2004

Analisi della gestione dei flussi finanziari per il settore dello spettacolo dal vivo Analisi della gestione dei flussi finanziari per il settore dello spettacolo dal vivo

Analisi della gestione dei flussi finanziari per il settore dello spettacolo dal vivo con particolare riferimento alla difformita’ tra erogato ed effettivo investimento nelle singole attività.
Anna Rosa Maselli, Giulio Stumpo
2005

MiBACT DIREZIONE GENERALE PER LO SPETTACOLO
Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9/a, 00185 Roma (Italy) 
tel +39.06.67233202/3314 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
C.F. 97804160584