Boarding Pass Pus

 

BOARDING PASS PLUS 2021-2022 "21 PROGETTI PER RIPARTIRE" - AVVISO PUBBLICO

La nuova edizione del progetto BOARDING PASS PLUS è dedicata alla ripartenza della progettualità, quella stessa progettualità che continua a generare modelli e tessere relazioni tra operatori nazionali e stranieri, che consente di attraversare e superare i confini artistici e territoriali e dare slancio al processo di internazionalizzazione, di scambio, di confronto, elementi essenziali per la crescita delle imprese culturali, degli artisti e degli operatori.

 
Contribuire alla ripresa delle relazioni internazionali che l'emergenza sanitaria ha soltanto momentaneamente interrotto, è l’ulteriore obiettivo di questa terza edizione del progetto, che conferma la volontà di dare strumenti di sostegno alla creazione artistica attraverso la formazione ed il consolidamento di reti nazionali ed internazionali.

 
La Direzione Generale Spettacolo pubblica un nuovo avviso pubblico per la selezione di 21 progetti di teatro, danza, musica e circo e multidisciplinari proposti da raggruppamenti di organismi professionali dello spettacolo che prevedano azioni per il raggiungimento degli obiettivi dello sviluppo dei processi di lavoro a carattere internazionale e che favoriscano e sostengano il confronto e lo scambio di pratiche artistiche, inteso come arricchimento professionale e progettuale tra professionisti italiani e stranieri.


L’Avviso Pubblico D.D. 163 del 27/1/2021 definisce i criteri, gli obiettivi, i requisiti e le modalità di presentazione delle domande e le procedure di concessione dei contributi.

 
Le domande potranno essere compilate, esclusivamente tramite la piattaforma on-line, a partire da Lunedi 1 febbraio 2021 dalle h.14.00 ed inviate entro il termine perentorio di Lunedi 8 marzo 2021 entro le h.14.00


Accedi alla piattaforma telematica per la presentazione delle domande “Boarding Pass Plus”

Bando Boarding pass plus 2021-2022

 
Referente di progetto Dr.ssa Rossella Pierangeli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 06 6723 3370
 

MiBACT DIREZIONE GENERALE PER LO SPETTACOLO
Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9/a, 00185 Roma (Italy) 
tel +39.06.67233202/3314 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
C.F. 97804160584